Lo strano e meraviglioso mondo di Gumball: ecco cosa si sa

L’attesa sta per finire. La nuova serie animata Lo strano e meraviglioso mondo di Gumball debutterà il prossimo 6 ottobre a livello globale su tutti i canali Cartoon Network…
Ben 294 episodi in sei stagioni
Lo strano e meraviglioso Mondo di Gumball prosegue con l’umorismo e le storie surreali della serie multipremiata “Il fantastico mondo di Gumball”. Creata e prodotta da Ben Bocquelet, la comedy è composta da episodi da 15 minuti che mescolano in modo eclettico vari stili visivi – animazione 2D e 3D, CGI, pupazzi, fotorealismo, live action – dando vita a un mondo estremamente fantasioso, caratterizzato da un umorismo tagliente.
Matt Layzell ed Erik Fountain sono i registi e i produttori esecutivi, mentre la colonna sonora è firmata da Xav Clarke e la direzione artistica è affidata a Joe Sparrow. Lo stellare cast vocale include Alkaio Thiele nel ruolo di Gumball, Hero Hunter in quello del fratellino Darwin, Kinza Syed Khan per la sorellina Anais, Teresa Gallagher nei panni della madre Nicole e Dan Russell in quelli del padre Richard, insieme a tanti altri talenti.
In totale, sono 294 gli episodi che compongono Lo Straordinario Mondo di Gumball spalmati in 6 stagioni, più 2 miniserie: Il Diario di Darwin e I Gumball Chronicles.