One Piece torna in azione: nuova raccolta per collezionisti e fan

La prima raccolta di figurine dedicata a One Piece risale al lontano 2002 (One Piece All’arrembaggio). Da allora, i fan hanno potuto collezionare diversi album sulle avventure di Monkey D. Rufy.

Un successo planetario

Il successo del manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda non accenna a diminuire. Dal 1997, anno dell’uscita della prima storia manga su Monkey D. Rufy e la sua ciurma, il numero di fan è aumentato in maniera esponenziale, così come i prodotti ufficiali.

L’ultimo, in ordine di tempo, è la raccolta One Piece: Rotta verso Egghead che, a distanza di circa un anno dall’uscita di One Piece 25th Anniversario (card), riporta l’attenzione sulle avventure di Monkey D. Rufy. 

Con questa nuova collezione di 204 figurine, ci si concentra sui momenti più memorabili dell’anime (arrivato, per la prima volta in Italia, nel lontano 2001), sino all’isola di Wano. Si tratta del settimo album di stickers dedicato a One Piece (sono state rilasciate anche diverse raccolte di card). Curiosamente gli ultimi cinque sono arrivati dal 2021 in poi. I primi due, usciti nel 2002 e nel 2003, a firma, rispettivamente, Panini e Magix Box, sono molto ricercati dai collezionisti.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner