L’Ape Maia festeggia 50 con uno spettacolo a teatro

L’Ape Maia festeggia 50 anni e lo fa alla grande con un tour nelle maggiori città italiane…

Da Milano a Napoli

L’Ape Maia, il personaggio che ha accompagnato l’infanzia di milioni di bambini in tutto il mondo, arriva finalmente a teatro. In occasione del 50° anniversario dalla nascita, debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICAL, con la prima nazionale in programma a Milano dall’11 al 14 dicembre al Teatro San Babila.

Da cinquant’anni, Maia – un’ape curiosa, coraggiosa e sempre pronta a esplorare il mondo che la circonda – incarna i valori della libertà, dell’amicizia e del rispetto per la natura, parlando ai più piccoli con un linguaggio vicino al loro modo di essere: libero, creativo e pieno di meraviglia. Oggi tutta l’energia e la passione di Maia debuttano anche sul palcoscenico grazie al musical prodotto da DeAPlaneta Entertainment, All Crazy Art & Show e S.M. Sales & Consulting. L’APE MAIA – IL MUSICAL segna un traguardo storico: è il primo live show italiano dedicato a Maia, pensato come un’esperienza dedicata alle famiglie, capace di emozionare i bambini e far rivivere ricordi e valori senza tempo ai genitori.

Con testo e regia di Michele Visone, musiche inedite di Davide Perra e Alberto Schirò, il musical porta in scena una produzione totalmente originale, in grado di unire canzoni, coreografie e scenografie immersive. Tutto è stato creato per dare nuova vita al mondo di Maia, Willy, Flip e agli amici del prato dei papaveri, in un’avventura che intreccia fantasia e messaggi educativi. Al centro della vicenda c’è Gaia, una bambina che scoprirà il valore dell’amicizia e del rispetto per la natura proprio grazie a Maia e ai suoi inseparabili compagni. Una favola moderna che affronta temi attuali come la tutela degli spazi verdi, l’importanza della collaborazione e la forza dei piccoli gesti quotidiani.

 

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner