Eccellenza italiana col volume Diabolik – Italia, che meraviglia!

Diabolik come simbolo dell’eccellenza italiana. Astorina e il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno scelto l’iconico personaggio per simboleggiare il Bel Paese
Quante firme illustri
Il volume sarà presentato e distribuito, in un numero limitato di copie, con variazioni di copertina a Milano in occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2025 (Fiera Milano Rho dal 28 al 30 novembre).
All’interno 10 storie brevi scritte da Tito Faraci e Mario Gomboli e disegnate da grandi matite del fumetto italiano: Luca Bertelè, Lelio Bonaccorso, Giuseppe Camuncoli, Stefania Caretta, Elena Casagrande, Giorgio Cavazzano, Giulia F. Massaglia, Riccardo Nunziati, Giuseppe Palumbo, Maurizio Rosenzweig, Silvia Ziche. Il volume sarà presentato in fiera venerdì 28 novembre, alle ore 17.30, presso il Palco Hero, con numerosi ospiti d’onore intervistati da Tito Faraci.
Per l’occasione, presso lo stand di Astorina, sarà anche allestita una mostra dedicata alle storie del volume con la mitica Jaguar E nera usata per le riprese dei film firmati dai Manetti bros. ambientati rigorosamente su set italiani.