Incredibile ma vero: la Serie B ha il suo album personalizzato
All’uscita della nuova raccolta Calciatori 2025-2026 in tanti erano rimasti stupiti dalla mancanza della sezione dedicata alle figurine della Serie B. Il motivo è stato svelato dalla stessa Panini…
Prima, storica, raccolta della serie cadetta
In tutta la storia dei Calciatori (prima edizione, 1960-1961), non era mai accaduto che la Serie B avesse la sua personale raccolta di figurine. Il post sui profili social dell’azienda modenese è stata una vera sorpresa per i collezionisti.
Per la prima volta, i giocatori della Serie B verranno trattati allo stesso modo di quella della Serie A: stesse dimensioni e stessa importanza per un album che, di fatto, è già storico. Piazze calde come Palermo o Bari, arrivando a realtà ambiziose come Monza o Sampdoria, sino a club appena arrivati in cadetteria come Virtus Entella o Padova. Tutti avranno il loro, meritato, spazio.
Dopo aver aperto le porte al calcio femminile qualche anno fa, ecco che la Panini decide di offrire un’opportunità enorme alla serie cadetta. Per i collezionisti, a partire da quest’anno, ci saranno due Calciatori da completare…




