Vintage cartoons, Tetsuja, Hiroshi e Koji: tre piloti super, tre storie diverse

Meglio Tetsuya Tsurugi, Hiroshi Shiba o Koji Kabuto? Difficile rispondere… Ognuno, a suo modo, è il migliore. Tuttavia, tutti e tre hanno caratteri molto particolari e una storia alle spalle molto particolare…

Tetsuya Tsurugi, il pilota scontroso del Grande Mazinga (Great Mazinger)

Tetsuya Tsurugi è un orfano. Viene adottato dal Professor Kenzo Kabuto e addestrato per essere un vero guerriero. Ha un carattere difficile, introverso e non sopporta chi perde tempo (Koji Kabuto). Durante le puntate, il suo carattere scontroso si ammorbidirà molto, soprattutto dopo il sacrificio del Professor Kenzo Kabuto. Basta guardare i suoi lineamenti per capire che non era certo un tipo molto socievole.

Hiroshi Shiba, il pilota dai grandi valori di Jeeg Robot

Hiroshi Shiba rischia di morire quando è un infante. Viene salvato dal padre, grazie ad una misteriosa campana di bronzo (chi adora il mecha Jeeg Robot sa di cosa stiamo parlando). Anche se, di fatto, è una sorta di cyborg, è estremamente coraggioso e con grandi valori umani. Aiuta sempre il prossimo, si fa in quattro per la madre e per la sorellina. Ha un rapporto complicato con il padre “virtuale” ma migliorerà…

Koji Kabuto, il pilota spensierato del Mazinga Z

Tra i tre, Koji Kabuto è sicuramente il più spensierato. Quando è alla guida del Mazinga Z è notevole ma ha anche altri interessi (soprattutto le moto), forse perchè, dati alla mano, è il più giovane dei tre. Figlio del Professor Kenzo Kabuto, è un adolescente che ha voglia anche di divertirsi e, per questo, fa ammattire Tetsuya Tsurugi. In qualche occasione si prende anche qualche schiaffo per la sua insolenza ma è uno che sa anche farsi rispettare.

Scelto il vostro preferito? Non facile vero…

  • Credit Photo: HL Production (Hiroshi Shiba), King Arts (Koji Kabuto e Tetsuya Tsurugi)

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner