Il flipper più bello e venduto di sempre? The Addams Family, anno 1992

Durante gli anni ’90 sono stati prodotti tanti flipper. Alcuni hanno avuto un successo clamoroso come The Addams Family, il pinball più amato di quella decade e il più venduto di sempre.

The Addams Family, un flipper dal game play perfettamente riuscito

Nel 1992 viene lanciato sul mercato il flipper The Addams Family. Prodotto dalla Midway e ispirato all’omonimo film del 1991, si rivela un successo planetario.

Diventa il flipper più venduto della storia (oltre 20.000 unità). Bellissimo esteticamente (molto curato in ogni dettaglio), ha anche un game play ricchissimo (da scoprire le 12 stanze del Tour The Mansion) e tanti “trucchi” come quelli legati a Zio Fester.

The Addams Family, il valore attuale è sconvolgente… e la versione Gold

Oltre ad essere un flipper divertentissimo da giocare e bellissimo da vedere, The Addams Family è anche uno dei pinball più quotati (e ricercati) del mercato. Stiamo parlando di cifre davvero importanti.

Funzionante e con il playfield in perfette condizioni, supera abbondantemente il prezzo di € 10.000. Se poi si cerca la versione The Addams Family Gold (solo mille esemplari), con tanti dettagli in color oro e alcune funzioni potenziate, allora il prezzo lievita ulteriormente. Avere oggi un pinball The Addams Family significa avere un oggetto di rara bellezza e valore.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner