1991, arriva il flipper di Batman ispirato al film di Tim Burton

Nel 1989 esce al cinema Batman, film diretto dal geniale regista Tim Burton. A due anni dall’uscita del film, Data East produce 3.500 unità del flipper Batman.

Le novità e gli slogan del Batman della Data East

Il flipper Batman, prodotto dalla Data East, è il primo ad usare la tecnologia BSMT-2000 (Brian Schmidt Music Technology) Sound System.

Gli slogan utilizzati per il lancio del flipper sono decisamente coinvolgenti e legati all’atmosfera di Batman:
“Wait ‘Til They Get a Load of Me!” e “Insane Collections. No Joke”.

Il gioco prende spunto direttamente dalla trama del film

Il flipper Batman è iconico. Il backglass presente i tre personaggi principali del film, ovvero Micheal Keaton (Batman), Jack Nicholson (Joker) e Kim Basinger (Vicki Vale). Bellissimo il cabinet con scritta e logo originale di Batman.

Il punto del playfield più entuasiasmante è la Bat Cave che sblocca diversi livelli di gioco. In generale, il flipper non è tra i più divertenti con cui giocare (rampe limitate, jackpot troppo semplice). Va ricordato che è anche datato 1991, quindi non si poteva pretendere molto a livello di play. La risata del Joker è comunque spassosa… Comunque, il Batman della Data East resta un oggetto vintage di rara bellezza ed è assolutamente iconico. Oggi ha un valore stimato attorno ai $ 4/6000 (perfettamente funzionante).

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner