C’era una volta il giovane Clark Kent di Smallville: che fine ha fatto?

Il 16 ottobre 2001 veniva trasmessa, sulle reti televisive americane, la prima puntata di Smallville. Protagonista assoluto Tom Welling. A distanza di oltre 20 anni, che fine ha fatto il giovane Clark Kent?

Smallville, una serie tv che ha segnato un’intera generazione

Nei primi anni Duemila, non si parlava d’altro. Smallville era una delle serie televisive piĆ¹ amate dai teenagers di allora. Il pubblico impazziva per Tom Welling, in arte il giovane Clark Kent, protagonista della serie. Poi c’era la bellissima Erica Durance, ovvero Lois Lane… O, perchĆØ no, Kristin Kreuk (Lana Lang).

Smallville ĆØ stato un grande successo di pubblico, certificato dalle 10 stagioni realizzate (l’ultima nel 2011). Poster, merchandising, pure un album di figurine (Panini, 2005) a certifiocare quanto fossero amati i protagonisti di questa serie teen con un pizzico di fantascienza in stile comic.

Tom Welling che carriera ha fatto dopo Smallville?

La domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Tom Welling? Figlio di un dirigente della General Motors, ĆØ stato un modello di grande fama (ha posato per Calvin Klein, tanto per fare un esempio). Nel 2001, a 24 anni, arriva la grande chance: Smallville. Scelta azzeccata. Diventa una delle star globali piĆ¹ amate dei primi anni Duemila.

E poi? Poi poco o nulla. Un ruolo modesto in Lucifer, un episodio in Batwoman, ora The Winchesters per rilanciarsi (ĆØ anche il produttore di Professionals) ma, a 45 anni, Tom Welling ĆØ ancora sempre e solo Clark Kent, purtroppo con diversi anni in piĆ¹ sulle spalle. Poteva andargli meglio? Forse ma, per 10 stagioni, ĆØ stato uno dei Clark Kent piĆ¹ desiderati al mondo…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner