Marvel: Shang-Chi and the Quest for Immortality, un viaggio nel passato

Su marvel.com è stata svelata la data e la trama della nuova graphic novel Shang-Chi and the Quest for Immortality. A firma Victoria Ying, racconterà di un giovanissimo Shang-Chi.

Shang-Chi, famoso grazie al cinecomic del 2021

Personaggio Marvel con tanti anni alle spalle. Creato da Steve Englehart e Jim Starlin, è apparso per la prima volta nel lontano 1973, è un grande maestro delle arti marziali ma non solo. Nel corso della sua vita, sviluppa tanti altri poteri, anche quello di trasformare i suoi avversari in pietra.

Tuttavia, il successo planetario è arrivato nel 2021, grazie al cinecomic Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings). Ad interpretare l’eroe Marvel è stato l’attore Simu Liu.

Victoria Ying parla della nuova graphic novel su Shang-Chi

Ora Victoria Ying, artista di livello mondiale, è pronta a raccontarci di Shang-Chi giovanissimo, alle prese con il severo maestro Zheng-Zu, nonché suo padre. Lo attende una missione al di fuori delle mura del palazzo…

Una delle cose che mi ha incuriosito di più di Shang-Chi come personaggio è stata la sua complicata relazione con il padre. Volevo esplorare come si sente un giovane che desidera continuamente l’approvazione del padre, prima di decidere di allontanarlo definitivamente. È un viaggio in cui sento di potermi immedesimare. Volevo raccontare Shang-Chi prima che avesse problemi con il padre”, le parole di Victoria Ying a marvel.com.

La nuova grahic novel Shang-Chi and the Quest for Immortality sarà disponibile a partire dal prossimo 3 ottobre 2023.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner