Wembanyama, la sua digital card vale una fortuna: 110.199,79 dollari

Il collezionismo di card sportive è in continua crescita. Sono tantissime le uscite dedicate ai campioni degli sport più conosciuti al mondo. Esistono i prodotti fisici, con le autograph card nella lista delle più desiderate, e anche le digital card. Bene, per una volta il digitale batte il fisico. È digitale, infatti, la carta più preziosa mai venduta della star dei San Antonio Spurs, Victor Wembanyama, nuovo fenomeno NBA.

Una digital card che può cambiare il mercato

La carta unica del fenomeno dell’NBA rilasciata da Sorare ha battuto tutti i record ed è stata venduta all’asta per 110.199,79 dollari. Superato così il precedente importo record dello scorso agosto di 67,3 mila dollari pagato per una carta fisica autografata dal campione. Il nuovo record è una pietra miliare per il mercato degli oggetti da collezione digitali. Nella sua stagione da Rookie, Wembanyama è già uno dei talenti più seguiti della lega e il vincitore che si è aggiudicato la sua carta all’asta potrà goderne per l’intera carriera NBA di Wembanyama.

La carta Unique Wembanyama di Sorare per la stagione 2023-2024 ha un design nuovo, in 3D con funzionalità di Realtà Aumentata e può essere utilizzata nei tornei fantasy NBA settimanali di Sorare per guadagnare punti e vincere premi nelle competizioni. Sorare facilita regolarmente le aste sul mercato primario e il prezzo finale è determinato dalla domanda dei gestori di tutto il mondo. Ogni carta messa all’asta ha lo stesso prezzo minimo, una data e un’ora di scadenza e viene assegnata al miglior offerente. Le offerte dell’asta sono definitive: quando, cioè, un utente vince un’asta, la transazione è definitiva.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner